domenica 15 dicembre 2013

Che soddisfazione!!!

Finalmente sono riuscita a fare il pane con la pasta madre. Dopo una lunga preparazione del lievito madre, (non potete immaginare quanta farina ho sprecato prima di capire la quantità giusta)e diverse prove di impasto per il pane, ho sfornato il filone di mio gusto.




Buono, croccante all'esterno e morbido all'interno e sopratutto non risulta gommoso. Lo conservo in un sacchetto di carta da pane così rimane fresco per diversi giorni. Che soddisfazione!!!!
Buona settimana a tutti.










4 commenti:

  1. Ciao Dani!! puoi dirlo forte che soddisfazione.. complimenti chissà che buono!!!

    RispondiElimina
  2. Deve essere buonissimo il tuo pane. Dici che i miei angioletti sono belli ma anche tu non scherzi con i tuoi lavori sono bellissimi, sopratutto i lavori con il tombolo anche perchè sono pochissime le persone che lo fanno, e da quello che so ci vogliono anni per imparare, peccato che molte cose del genere stanno sparendo. Un caro saluto Giordana.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio per i complimenti e per aver visitato il mio blog.Si il tombolo è un arte che poche persone fanno, anche ad Offida che dista pochi chilometri dal mio paese, oramai sono rimasti pochi artigiani. Un abbraccio.

      Elimina
  3. Olá amiga,vim agradecer sua carinhosa visita ao meu cantinho.
    Fiquei feliz com sua doce presença!
    Obrigada,volte sempre.

    Beijos Marie.

    RispondiElimina