In questi giorni sono presa dalla preparazione di lavori per i prossimi mercatini estivi di luglio e agosto che si terranno a Fermo il giovedì sera.
Avevamo organizzato la partecipazione insieme ad un'amica,ma capita sempre qualche cosa che manda allaria i progetti , infatti i figli le hanno organizzato le vacanze nel mese di luglio...pazienza, ora confido nella buona volontà del mio maritone nel darmi una mano.
Queste sono le ultime creazioni, braccialettini Shamballa tutti molto colorati.
Poi ho voluto provare con l'uncinetto a lavorare con il filo metallico argentato che uso per il tombolo e che ho doppiato con del filo per cucire e ho realizzato questi semplici orecchini azzurri. Quelli di colore arancio sono senza filo argentato.
Ancora con l'uncinetto ho rivestito i classici cerchi delle tende e ho colorato delle perline di legno che ho appeso con un cordino cerato, mi piacciono molto e penso di tenerli per me.
In fine mi sono cimentata con una collana. Avevo comprato queste catene da diverso tempo, ma non mi veniva in mente qualche cosa di originale, girando come al solito nel web ho visto su un sito straniero, forse russo, delle perle rivestite di tessuto per jeans. Ho provato, ne ho fatte due e mi sono venute bene poi ho realizzato la rosa grande con lo stesso jeans nero e sul fondo ho applicato del pizzo ed altre tre roselline con nastro di raso pesante. Un filo di perline e ho assemblato il tutto, che ne pensate?
Ora sto lavorando su altri modelli di orecchini che poi vi farò vedere.
Buon fine settimana a tutti.
Mi pare che la tua creatività col caldo sia davvero tornata prorompente! Belle le rose di jeans, un'idea nuova.
RispondiEliminaMolto estivi i braccialetti e sopratutto colori di gran moda.
RispondiEliminaCiao Dani.
Ciao!Peccato che la tua amica non riesca a fare i mercatini insieme a te...anch'io inizierò il 27 giugno i mercatini del giovedì con altre 2 amiche.vedrai che andranno benissimo, queste tue creazioni sono carinissime!Bacioni Micol
RispondiElimina