lunedì 9 luglio 2012

Crochet Chic

Vi è mai capitato di iniziare un lavoro con un'idea e man mano che va avanti si trasforma in un'altra? 
Così ho fatto io...avevo pensato inizialmente di fare un gilet a rete con l'uncinetto. Un capo leggero da poter abbinare su qualsiasi cosa, una t-shirt, un top o una camicia... Ho iniziato una catenella con molte maglie per il dietro, visto che la mia taglia non è più la 42...ma dopo aver lavorato un pezzo di circa venti centimetri ho avuto un'altra idea e mi sono vista davanti agli occhi una borsetta molto elegante, con una fodera in contrasto lucida tipo seta o raso, delle roselline e un fiocco applicate sul davanti. Il manico lo avevo immaginato corto e rigido, poi anche questo l'ho cambiato con un cordino lucido da portare in spalla ed ecco cosa ho realizzato. Una borsa semplice ma di sicuro effetto, visto che anche mio marito si è espresso con un "bella!!!!!"











Un abbraccio a tutti
                                                                 
                                                          Dani

11 commenti:

  1. Mi piacciono tento le borse al crochet! Pensa che quando sono partita dall'Argentina una mia amica ha fatto una per me, che la uso sempre in estate.

    Sai ti ho pensato per mandarti un premio. Non so se hai il tempo, ma l'ho fatto lo stesso. Se lo vuoi, vieni a prenderlo!
    http://ddarteearredo.blogspot.it/2012/07/un-premio-il-primo.html

    Saluti, Débora

    RispondiElimina
  2. Buon giorno Dani, grazie per il tuo commento. Vedo che anche tu sei un'eclettica, ti piace fare molte cose diverse...e come ti vengono bene!
    Interessante anche la gita alla coltivazione di lavanda.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Blandina per il complimento e la visita a presto

      Elimina
  3. Complimenti per l'idea, la borsa è bellissima e capiente. Grazie per essere diventata mia follower, è stata l'occasione per scoprire il tuo blog con tanti fantastici lavori.

    RispondiElimina
  4. Ciao Dani
    sono contenta che ci siamo incontrate! Il bello del web è soprattutto questo, scoprire sempre nuove persone che hanno gli stessi hobby e condividere pensieri ed emozioni. Anch'io adesso sono una tua sostenitrice e complimenti per la borsa, mi piace molto, meglio del gilet!
    Ora visiterò con calma il tuo blog.
    A presto e un grosso abbraccio
    Savina
    Grazie!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Un grazie ad Elisa e a Savina per i complimenti, vi abbraccio:

      Elimina
  5. Carissima Dani, grazie per essere passata da me, mi hai dato modo di conoscere il tuo blog, la bellezza e la varietà delle cose che crei mi ha incantata.
    A risentirci presto, un abbraccio
    Adriana

    RispondiElimina
  6. Olá Daniel!

    Bonita peca!
    Obrigada por sua amável visita. Estou de ferias na Dinamarca, recarregando as "baterias" para retornar com novas ideias... Rs...
    Abraço,

    Norminha

    RispondiElimina
  7. Bellissima Dani ho visto che hai tante amiche.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Una buona idea!
      Marito ha ragione: semplice, bello!

      Elimina
  8. Hello Dani, your bag is beautiful. Thank you for visiting ShabbyTeaParty and leaving a comment so I could find your lovely blog. I hope your weather has cooled some. Hugs, BettyJean

    RispondiElimina