martedì 14 maggio 2013

Tra gioie e preoccupazioni eccomi qua

Dopo qualche problemino,eccomi tornata alla solita routine giornaliera con un po’ più di tempo da dedicare al mio e ai vs.blog.
Ho avuto da fare prima con il giardino, tagliare l’erba, potare le piante cambiare il terriccio ai vasi e così via. Poi  mio marito non è stato molto bene, per fortuna nulla di grave!!ma i giorni volano il tempo non basta mai. 
Finalmente sono riuscita a scaricare e sistemare le foto che ho fatto durante la gita del 1° Maggio.
Siamo stati in Abruzzo in provincia di Chieti. Fossacesia, Torino di Sangro, Villa Santa Maria e Roccascalegna. Le foto non sono venute tutte bene perché la giornata è stata molto calda e con molta foschia,non il massimo di luce per le fotografie.
 Prima tappa a Fossacesia per visitare l’Abbazia di S.Giovanni in Venere che fu costruita dall’abate Oderisio nel 1165. Ha un bellissimo chiostro con un giardino pieno di fiori.Nell’area dell’attuale Abbazia, sorgeva anticamente il tempio di Venere Conciliatrice e gli abitanti del posto vi si recavano per richiedere la pace in famiglia.
 Quello che mi ha colpito molto è stato il Cimitero Britannico dei caduti della seconda guerra mondiale a Torino di Sangro. Non ne avevo mai visti, ci sono 2617 tombe di  militari caduti nella seconda guerra mondiale, tutti giovanissimi. Sembra un enorme giardino all’Inglese. E si è fatta l’ora di pranzo, quindi sosta  a Villa Santa Maria il paese dei cuochi. Infatti c’è un famoso istituto alberghiero. Abbiamo mangiato veramente bene. Ancora una volta l’Abruzzo ci svela luoghi stupendi in un territorio ancora molto selvaggio e affascinante.  

























Eccoci in fine a Roccascalegna con il suo castello.

Un abbraccio, Dani 





2 commenti:

  1. Olá! Tudo bem??

    Vim retribuir a sua visita aqui no meu cantinho!
    Obrigada por compartilhar foto tão maravilhosas
    Volte sempre!!!>>>Passe lá e pegue um selinho de agradecimento!

    Doce abraço e beijinhuxxx, Marie.

    http://algodaotaodoce.blogspot.com.br/

    RispondiElimina
  2. Che posti magnifici, una gita in Abruzzo andrebbe fatta...prestissimo!

    RispondiElimina