venerdì 27 settembre 2013

Un pensierino per una bimba

Fra qualche giorno nascerà la bimba della nipote di una vicina e ho pensato di preparare un pensierino. Ho girato un pochino nel web per cercre un modellino di scarpine diverso da quelli che faccio di solito e ho trovato questo in diversi tutorial su youtube.


Ho provato e mi sembra siano riuscite abbastanza bene. Ho fatto le foto prima con uno sfondo bianco poi con uno azzurro per vedere se risaltavano meglio.
Il modello è molto semplice, ma penso di rifarlo e di fare qualche piccola modifica per il tallone che mi piacerebbe più arrotondato.

Un saluto a tutti, e buon fine settimana.


domenica 15 settembre 2013

Anniversario

Care amiche, oggi finalmente ho avuto il tempo di sistemare le foto che ho fatto durante la nostra ultima uscita per festeggiare l’anniversario di matrimonio 4 Settembre.
Ogni anno festeggiamo con qualche cosa di particolare,come viaggio o crociera quest’anno  invece un pranzetto senza troppe pretese, ma in una location bellissima. Purtroppo mio marito non ha portato con se la reflex quindi ci accontentiamo delle foto della mia piccolina.
Città Ascoli Piceno, Agriturismo “Villa Cicchi “appena fuori città.
Lungo la strada ci siamo fermati a fotografare un platano ultra centenario di cui avevamo sentito parlare,( pare che nell’800 vi si nascondesse il bandito Piccioni), non ho mai visto un albero così gigantesco,  mi sono fatta fotografare per rendere l’idea.
Poi siamo andati a vedere la “spiaggia di Ascoli”. Praticamente è il torrente Castellano, ha una bella portata d’acqua  con delle cascatelle artificiali e alcune zone dove ci si può sdraiare e prendere il sole.
 All’ora d pranzo ci siamo diretti  a Villa Cicchi, un’antica residenza di villeggiatura del XVII secolo che nel 1917 fu acquistata dalla famiglia Cicchi che ancora ci vive e dal 1995 è aperta al pubblico come agriturismo di charme e cucina biologica.
Una ragazza ci ha fatto da guida facendoci visitare  sia la villa che il giardino, un bellissimo posto per feste e cerimonie. Eravamo gli unici ospiti a pranzo  data la giornata infrasettimanale  così ci hanno coccolato particolarmente. Abbiamo mangiato la classica  frittura Marchigiana per antipasto ( a dire il vero non ero molto convinta,ma la ragazza ci ha tanto decantato le loro olive , cremini, involtini di zucchine, cipolline….abbiamo ceduto.). Veramente speciale ho mangiato persino i cremini  che non amo molto, ma quelli erano deliziosi si scioglievano in bocca.  Buono anche il filetto di maiale con salsa di ciliegie, purtroppo ho dimenticato di fotografare il dessert un tris di tirami su, panna cotta, e crema. Devo dire tutto veramente ottimo . Torneremo, perché anche il mio fegato è rimasto soddisfatto.























Spero di non essermi dilungata troppo e di non avervi annoiato. Domani devo andare in Umbria sarò via qualche giorno. Un abbraccio.


 



martedì 3 settembre 2013

Ultima creazione

Un caro saluto a tutti, da tempo non vi faccio vedere un lavoro nuovo, così ora vi posto l'ultimo  che avevo fatto per il mercatino, ma che non ho mai avuto tempo di farvi vedere.
Una borsa realizzata con un campione di tessuto da tappezzeria. Un pezzo molto grande che ho trovato al mercato, l'intenzione era di farci una copertura per il sedile della macchina, ma poi ho cambiato idea e ho trovato più semplice realizzare la borsa. Come al solito il modello è venuto fuori man mano che andavo avanti con il lavoro, senza fare prima un disegno o un cartamodello,
questo è il risultato, i passanti molto grandi permettono di cambiare la cintura annodata con altri modelli o con foulard di vari colori

Che ne pensate?


A presto