domenica 15 settembre 2013

Anniversario

Care amiche, oggi finalmente ho avuto il tempo di sistemare le foto che ho fatto durante la nostra ultima uscita per festeggiare l’anniversario di matrimonio 4 Settembre.
Ogni anno festeggiamo con qualche cosa di particolare,come viaggio o crociera quest’anno  invece un pranzetto senza troppe pretese, ma in una location bellissima. Purtroppo mio marito non ha portato con se la reflex quindi ci accontentiamo delle foto della mia piccolina.
Città Ascoli Piceno, Agriturismo “Villa Cicchi “appena fuori città.
Lungo la strada ci siamo fermati a fotografare un platano ultra centenario di cui avevamo sentito parlare,( pare che nell’800 vi si nascondesse il bandito Piccioni), non ho mai visto un albero così gigantesco,  mi sono fatta fotografare per rendere l’idea.
Poi siamo andati a vedere la “spiaggia di Ascoli”. Praticamente è il torrente Castellano, ha una bella portata d’acqua  con delle cascatelle artificiali e alcune zone dove ci si può sdraiare e prendere il sole.
 All’ora d pranzo ci siamo diretti  a Villa Cicchi, un’antica residenza di villeggiatura del XVII secolo che nel 1917 fu acquistata dalla famiglia Cicchi che ancora ci vive e dal 1995 è aperta al pubblico come agriturismo di charme e cucina biologica.
Una ragazza ci ha fatto da guida facendoci visitare  sia la villa che il giardino, un bellissimo posto per feste e cerimonie. Eravamo gli unici ospiti a pranzo  data la giornata infrasettimanale  così ci hanno coccolato particolarmente. Abbiamo mangiato la classica  frittura Marchigiana per antipasto ( a dire il vero non ero molto convinta,ma la ragazza ci ha tanto decantato le loro olive , cremini, involtini di zucchine, cipolline….abbiamo ceduto.). Veramente speciale ho mangiato persino i cremini  che non amo molto, ma quelli erano deliziosi si scioglievano in bocca.  Buono anche il filetto di maiale con salsa di ciliegie, purtroppo ho dimenticato di fotografare il dessert un tris di tirami su, panna cotta, e crema. Devo dire tutto veramente ottimo . Torneremo, perché anche il mio fegato è rimasto soddisfatto.























Spero di non essermi dilungata troppo e di non avervi annoiato. Domani devo andare in Umbria sarò via qualche giorno. Un abbraccio.


 



5 commenti:

  1. Auguri!!!!!
    Anche io festeggerò presto il mio anniversario!!!
    Complimenti sinceri anche per il posto scelto..... Che bello!! Magari ci facciamo un giretto anche noi visto che Ascoli non è lontanissima da dove abito.
    Auguri ancora e...
    Kissssssssssssssssss

    RispondiElimina
  2. Vedo che non vi siete fatti mancare nulla!

    RispondiElimina
  3. A grandeza dos amigos são como as flores raras: sua magnitude fica para sempre.(Cristina Beloni)
    Uma linda e abençoada semana!!!
    Beijos Marie.

    RispondiElimina
  4. Auguri. Anche per me l'anniversario cade in settembre, il 20 per la precisione.
    Avete fatto bene a festeggiare in un posto incantevole come quello che avete scelto.
    Adriana

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Adriana allora ricambio, Tanti auguri anche a te e tuo marito.Un abbraccio.

      Elimina