sabato 25 aprile 2009

PITTURA SU TESSUTO


Passiamo dal decoupage alla pittura su tessuto.
Il centrotavola con le roselline e fatto con lo stencil.
La tovaglietta da the che ho prima ricamato con punto a giorno invece l'ho dipinta direttamente con pennello e colori per tessuto; così come per il lenzuolino da culla con gli allegri uccellini.




























Questi sono alcuni lavori in decoupage che ho fatto nel 2007.



Il piattino con i girasoli è fatto con carta di riso e cracklè, (tecnica usata per antichizzare che crea con l'uso di particolari prodotti, delle screpolature sul fondo, facendo intravvedere il colore sottostante.) Anche il vuotatasche è stato realizzato con cracklè e porporina oro per evidenziare le screpolature. Il tagliere è realizzato con carta per decoupage e colori ad olio.



Il piattino (che ho realizzato su richiesta per una scuola di karate)l'ho realizzato con una fotocopia di un disegnino trovato su una rivista e con colori acrilici.

1 commento: