domenica 22 dicembre 2013

Dolci Auguri

Anche se ha la forma del panettone è un Pandoro...il mio Pandoro. E' il primo esperimento, ho seguito passo passo il video di Ateliercucina su youtube e devo dire che è venuto buonissimo. La ricetta è semplice a due lievitazioni più la biga. Non avevo lo stampo classico a stella, ma ho pensato che farlo in quello del panettone poteva andare bene comunque, l'importante è il sapore...







E con queste immagini vi saluto augurandovi tanta serenità, 

 Buone Feste








domenica 15 dicembre 2013

Che soddisfazione!!!

Finalmente sono riuscita a fare il pane con la pasta madre. Dopo una lunga preparazione del lievito madre, (non potete immaginare quanta farina ho sprecato prima di capire la quantità giusta)e diverse prove di impasto per il pane, ho sfornato il filone di mio gusto.




Buono, croccante all'esterno e morbido all'interno e sopratutto non risulta gommoso. Lo conservo in un sacchetto di carta da pane così rimane fresco per diversi giorni. Che soddisfazione!!!!
Buona settimana a tutti.










lunedì 2 dicembre 2013

Anni 50 ?

Ho terminato le pochette a cui avevo accennato nel post precedente. I modelli per il momento sono tre. Ho pensato di usare sempre lo stesso tessuto a pois bianco e rosso perchè va bene per il Natale ma è utilizzabile sempre.  Oggi i regalini per il Natale si preferisce farli con qualche cosa di utile (ed io penso che sia giusto così) anzichè regalare un oggetto che poi andrebbe riciclato o accantonato definitivamente.



Questi pois  secondo me fanno molto anni 50....


foto dal web

foto dal web

Credo che aggiungerò qualche altro accessorio....
A presto...