mercoledì 28 dicembre 2011

Bambole

Ho conosciuto una signora meravigliosa. Ha 80 anni ma sembra una bambina, un viso dolcissimo e vispo, le mani e il cuore d’artista. Veste le bambole!!!! Bambole che le vengono regalate, antiche e moderne da gente che se ne disfa perché magari sono malandate, lei le riveste da capo a piedi, accessori compresi. Due stanze della sua casa sono strapiene, ma lei ne cerca ancora. Ha una collezione incredibile che mi ha lasciato a bocca aperta. Faccio un appello, per chi ne avesse, anche rovinate e specialmente con il viso da vecchietta e se ne vuole liberare, non buttate nell’immondizia, ma contattatemi!!! Vi mostro alcune foto che ho fatto,mi dispiace per la cattiva qualità, di alcune ho ingrandito dei particolari e sono sfocate.



E’ una collezione che merita di essere visitata!!!!!!
Si trova a Ripe in provincia di Ancona (Il Paese dei mestieri)
























venerdì 23 dicembre 2011

Buon Natale- Merry Christmas

Tantissimi Auguri di Buon Natale e un Felicissimo 2012 a tutti quelli che passano di qui.

              Merry Christmas and a Happy New Year

mercoledì 14 dicembre 2011

AND NOW JEWELRY

Si credo di aver trovato il modo giusto per cimentarmi con l'uncinetto. Non so perchè questo oggetto non mi ha mai ispirata, è anche comodo da portare, si può lavorare ovunque...l'unica cosa che so fare è la maglia bassa, così l'ho utilizzata per fare delle collane. Per non essere troppo banale ho unito le "perle "con l'anima di legno a perline bijoù, il risultato mi è sembrato buono, cosi ho continuato.....



questa è la prima che ho fatto
                                                    poi questa, leggermente più grande
poi ho cambiato modello. sempre con il tubolare ad uncinetto con perle in metallo . Poi pensando alle prossime feste ho voluto aggiungere una rosa che ho fatto con nastro di raso rosso su una base di pizzo nero, non si vede ma c'è!!  e sinceramente  sono molto soddisfatta. Che ne dite?
Saluti a tutti,
                      Dani