giovedì 29 luglio 2010

Ultima fatica

Finalmente tra un lavoro e l'altro l'ho terminata!!, è stato un lavoro più impegnativo della prima Madonnina, sia per le dimensioni che per la difficoltà, ma di soddisfazione!, ora cercherò una valida collocazione anche per questa.
Adesso sto progettando una tendina che vorrei ricamare con punto a giorno e poi applicarci i ventaglietti che ho già fatto al tombolo precedentemente. Per il momento è solo agli inizi, più avanti vi mostrerò l'avanzamento del lavoro.

lunedì 26 luglio 2010

LA FIORITURA DELLE LENTICCHIE

Queste sono alcune foto della gita fatta a Castelluccio di Norcia per ammirare la famosa fioritura delle lenticchie. Ne avevo sentito parlare e visto anche delle foto, immaginavo che i fiori della lenticchia fossero gialli, ma probabilmente non è così!!
Ho cercato d'informarmi, ma credo ci sia un pò di confusione, qualcuno afferma che il fiore è piccolo e giallo, altri che è piccolo e bianco e a volte con striature rosse...quelle stupende distese di campi colorati che mutano di colore, dal giallo al rosso con sfumature violacee, e azzurro, non sono i fiori della lenticchia, ma è il susseguirsi dello sbocciare di altri fiori, come il rosso dei papaveri, il giallo della rapa selvatica, l'azzurro del fiordaliso, ma comunque sia...è meraviglioso!!!