venerdì 25 giugno 2010

Cucire mi piace ancora



Sperando di poter fare un viaggio a breve ho pensato che mi poteva servire una nuova bustina porta trucchi abbastanza grande per tutto il necessario e da poter inserire in valigia senza portare altri oggetti ingombranti per mano. Da un avanzo della tenda da sole verde e un ritaglio di cotone da tovaglia ho ritagliato il modello che mi ero fatta precedentemente su carta.
Poi ho cucito l'imbottitura, la chiusura lampo e la fodera. Ho fatto un piccola centine bianca sul davanti per rifinire.
Ma non potevo non fare qualche cosa anche per il mio maritino!!!
ed ecco quà un paio di ciabattine da viaggio complete di custodia.( Notare iniziali dorate stampate precedentemente sul nastro)

venerdì 18 giugno 2010

Sono ritornata!! stanca, ma ricaricata


Un caro saluto a tutti. Sono trascorsi due mesi dal mio ultimo post, ma non sono stata in ozio, tutt'altro!!!!



Con mio marito abbiamo finalmente finito di sistemare la nostra casetta di montagna, tra un problema e l'altro, ora è pronta. L'abbiamo presa con l'intenzione di portare anche mia madre (89 anni) per farle cambiare aria, ma non ne vuole sapere. Abbiamo fatto una piccola festa per l'inaugurazione e abbiamo trascorso la prima notte soli soli io e mio marito. E' stato incredibile, non riuscivamo ad abituarci al totale silenzio!!! Poi ci siamo addormentati e risvegliati alle prime luci dell'alba, con cinguetii degli uccellini è stato meraviglioso, sarà il nostro nido. Non vedo l'ora di andare a fare belle passeggiate nei boschi e magari trovare funghi!!! Intanto ho fatto qualche foto del paesaggio circostante.


Comunque non ho trascurato del tutto le mie passioni.....e qualche lavoretto lo posterò presto!!!!






Queste sono alcune foto che ho fatto nei dintorni, un paesaggio stupendo. Devo solo aprire la finestra per vederlo. La foto con l'alba l'ho scattata al risveglio dalla prima notte che abbiamo trascorso.