mercoledì 24 febbraio 2010

COUNTRY PAINTING SU TESSUTO

Questa tovaglietta l'ho fatta qualche tempo fa, copiando dalla rivista on line country dream n.6 l'idea di countryisa. Ho trovato queste pecorelle deliziose, così ho provato a rifarle. Non avendo a disposizione i colori americani ho realizzato il disegno con gli acrilici per tessuto.
Il pannello dove ho dipinto era una tela bianca che ho tinto con le bustine del te.
Non è proprio identica all' originale, ma sono soddisfatta del mio lavoro.

martedì 16 febbraio 2010

Borsa per tombolo



Ho pensato che per andare al corso di tombolo mi ci voleva una bella borsa per portare avanti e indietro il tombolo ed il supporto.

Siccome quando mi viene un'idea devo subito realizzarla e non avendo un bel pezzo di stoffa adatto al lavoro che volevo fare, mi è venuto in mente di utilizzare dei campioni di tessuto per tappezzeria che da tempo volevo reciclare, ed aspettavo l'idea giusta.

Così ho scelto i colori che più si abbinano, li ho cuciti uno vicino all'altro creando un rettangolo; ho fatto due bordi laterali per inserireil laccetto da arricciare; ho cucito una fascia sulla lunghezza del rettangolo in modo da creare le maniglie ed in fine ho foderato il rettangolo con un'altro pezzetto di tessuto da riciclare.

A costo zero credo di aver realizzato una borsa semplice, ma utile.













domenica 14 febbraio 2010

BUON S. VALENTINO-Gli innamorati di Peynet.


CHI L'HA VISTA?







Dopo aver tanto atteso che la previsione di forti nevicate si avverasse (è nevicato persino a Roma) ho dovuto mettermi l'animo in pace, qui da noi nulla, neanche un fiocco spinto dal vento che volteggiando volteggiando possa aver sbagliato indirizzo e cadere nel mio giardino. Nulla!!!..così mi sono consolata riguardando le vecchie foto della nevicata del 2005...che emozione quel giorno, con mio marito ci siamo imbacuccati e siamo andati a passeggio sotto la neve allegri come bambini che marinata la scuola si divertono a tirarsi pallate.Eravamo incuranti del caos che si era creato per le strade camion fermi in attesa degli spazzaneve....è così raro vederla qui da noi che per me è stata una vera gioia!!!